Skip to content

Pera
dell’Emilia
Romagna
IGP

L’inizio di una nuova pera

Le parole che uniscono radici e futuro.

La Pera dell’Emilia Romagna IGP, tutelata dall’omonimo Consorzio di produttori è una eccellenza del territorio, in 8 squisite variazioni di sapore. È fatta non solo di radici, di stagioni che si susseguono, di cicli e saperi immutati nel tempo – come ci ha abituati la retorica della pubblicità – ma anche e soprattutto di futuro.

 

Nonostante voglia spesso convincerci del contrario – con campagne conservative legate a valori tradizionali – l’agroalimentare è un settore ad alta innovazione, con un forte contenuto di lavoro e di investimenti, nel quale la tecnologia riveste un ruolo cruciale nel preservare le colture, le tradizioni, con una funzione anche evolutiva nella dialettica tra essere umano e Pianeta. Senza la tecnologia, molte colture oggi non sarebbero più reperibili nei mercati.

La Pera dell’Emilia Romagna IGP è pertanto un’eccellenza grazie anche all’importante ruolo della tecnologia al servizio del lavoro dell’uomo. Per esprimere tutto questo, abbiamo immaginato un modernissimo teatro gremito di spettatori in cui si tiene la presentazione high-tech di quello che è un prodotto altamente tecnologico: la Pera dell’Emilia Romagna IGP, dietro la quale si apre il sipario mostrando direttamente la terra da cui proviene, insieme ai suoi coltivatori che diventano co-protagonisti della scena.

 

Sono veri pericoltori e pericoltrici, così come lo spot è un vero e proprio elogio alla loro passione, competenza e capacità di trovare soluzioni innovative: per rendere possibile, ogni giorno, questo miracolo della natura. Anche il campo di peri è realmente esistente e, per la prima volta in un commercial tv, mostra anche il lato tecnologico di una coltivazione che, proprio in questa regione, sa unire bontà e qualità, tradizione e futuro.  

Coltiviamo l’equilibrio perfetto tra gusto e leggerezza

La campagna per eccellenza.

Un’immagine sorprendente e una voce unica che parla a nome di tutti i produttori della Pera dell’Emilia Romagna IGP: questa è la pagina, sobria ed elegante, che esprime l’esperienza e innovazione agricola a servizio di un frutto che è diventato valore per il territorio.

 

Protagonista della campagna stampa è l’Abate Fétel – la Pera per eccellenza – che interpreta il perfetto equilibrio tra gusto e leggerezza, capovolgendo il solito modo di guardare le cose.

Perché la bontà gourmet e il benessere possono trovarsi insieme, inaspettatamente, anche nel cibo più semplice, se ben coltivato dalla mano e l’ingegno dell’uomo insieme alla meravigliosa natura.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.