Skip to content

Volvo Studio
Milano

Social Media
Foto e Video Shooting
Digital ADV

Live Stream

Influencer Marketing

Un angolo di Svezia nel cuore di Milano.

Nel 2017 Volvo Car Italia ha inaugurato uno spazio polivalente a Milano nella nuova area, fresca di rigenerazione urbana, di Porta Nuova – il primo quartiere al mondo ad ottenere la doppia certificazione ambientale.

 

Nato da un’idea di format del management di Volvo Car Italia e immediatamente diffuso da Volvo Car Global in tutto il mondo, Volvo Studio Milano interpreta una missione tanto chiara quanto ambiziosa: comunicare i valori del brand attraverso il linguaggio della cultura, per stabilire conversazioni di valore con le persone.

 

Da subito coinvolti nella fase strategica di ideazione delle attività, noi di LDB abbiamo portato la capacità creativa di concepire la comunicazione come dialogo, come apertura, come ascolto attraverso la cultura e la creatività delle arti.

 

Istituzioni culturali come Triennale Milano, BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, BASE Milano, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, La Milanesiana, Piano City Milano, JAZZMI (per citarne solo alcune) sono in breve diventate partner con cui abitualmente Volvo Studio Milano collabora per la creazione di eventi ad alto impatto creativo.

La cultura fa brand.

Sofisticato design scandinavo, spettacolari effetti di luce boreale, oggi Volvo Studio Milano è riconosciuto per essere uno degli spazi di Milano più innovativi ad alta densità culturale, luogo di restituzione alla città – uno spazio liberato, in contrasto con i tanti flagship store che occupano le superfici commerciali dell’area.

 

Recentemente ampliato, Volvo Studio Milano ci vede in prima linea a supporto del brand per la programmazione, la comunicazione, i servizi foto e video, le interviste agli artisti, etc.

 

Per diffondere quei valori in cui crediamo e che, dagli anni ’60, siamo orgogliosi di condividere.

Volvo Car Italia

Il coraggio di innovare.

Ci sono brand che possiamo dire di conoscere da sempre, aziende cui ci lega un rapporto di collaborazione e fiducia che data da decenni. Uno di questi è Volvo, tra i marchi più evoluti dell’intero panorama mondiale automotive. Evoluzione, per Volvo, è certamente la parola più appropriata da usare.

 

Da quando cominciammo a collaborare nei lontani anni ’60 (prima ancora della nascita di Volvo Car Italia, con l’importatore per l’Italia) fino ad arrivare ad oggi, il brand svedese ha tracciato un percorso unico di sviluppo, innovazione tecnologica e design sempre in totale coerenza con i valori che lo contraddistinguono a partire dalla sua fondazione nel 1927: cura e attenzione per la persona, rispetto e tutela dell’ambiente. In una parola, sicurezza: valore che nessun altro brand automotive può affermare di avere fatto proprio in modo tanto rigoroso – e potremmo dire anche coraggioso – quanto Volvo.

 

Un carattere così risoluto, che si manifesta con un’ostinata intransigenza e la scarsissima predisposizione al compromesso quando si tratta di sicurezza, oggi lo chiameremmo “brand activism”, ovvero la non negoziabilità di quel valore etico-morale.

 

Eppure, nel 2017 Volvo Car Italia si è resa protagonista di una scelta altrettanto coraggiosa, abbracciando un’altra tipologia di attivismo, forse ancora più estremo per un brand automotive: l’attivismo culturale.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.